Nuove collaborazioni fra Italia e Libia

ROMA - Il sottosegretario agli Esteri Vincenzo Amendola si è recato lunedì a Tripoli dove ha incontrato il vice premier Kujman e il ministro di Stato Ammari, entrambi membri del Consiglio presidenziale, il ministro degli Esteri Siyala, il ministro degli Interni Khodja, e il ministro dei Trasporti Matough.
La visita, la terza di Amendola a Tripoli dal rientro delle Istituzioni legittime nel Paese a fine Marzo, ha permesso di concretizzare nuove attività di collaborazione in settori chiave per il processo di consolidamento istituzionale libico, come la sicurezza e la riattivazione del sistema dell'aviazione civile. Durante la visita, a cui hanno partecipato i rappresentanti Enav ed Enac, sono stati definiti passi avanti concreti tra Enac e l'omologo libico per la collaborazione in tema di sicurezza degli aeroporti e dei vettori aerei. Inoltre, tra autorità libiche e l'Enav è stato finalizzato un accordo per la formazione del personale libico...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi