Nuove iniziative per il Terzo Valico

GENOVA - "Rinasce" l'osservatorio ambientale sul Terzo Valico. Lo ha annunciato il commissario all'opera, Iolanda Romano, durante un incontro in Confindustria a Genova.
«Abbiamo fatto una proposta che è stata approvata dal Cipe il 2 Dicembre. Prevede una totale riorganizzazione dell'osservatorio che avrà sede nella prefettura di Alessandria. Ne faranno parte anche le Agenzie regionali per l'ambiente, quindi agli enti che proprio per statuto sono impegnati nel controllo dell'ambiente, e un membro dell'Istituto Superiore di Sanità a maggiore tutela di lavoratori e cittadini».
Per quanto riguarda il rischio amianto connessi allo scavo, ora sospeso, a Cravasco (Genova), il commissario ha specificato che «i lavori nella galleria potrebbero tranquillamente riprendere perché tutti i dati di monitoraggio ambientale relativi alla aero dispersione dell'amianto sono molto confortanti. I dati sono al di sotto di tutti i limiti di legg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi