Nuove intese a Livorno su servizi tecnico-nautici

LIVORNO - (di Renato Roffi) Qualcosa sembra finalmente muoversi nel porto di Livorno, almeno per quanto riguarda le tariffe di alcuni servizi tecnico nautici, in special modo del rimorchio, che da più parti venivano additate come troppo onerose rispetto a quelle praticate in altri scali marittimi.
E’ poca cosa - osserverà qualcuno -, ma l’importante è cominciare; così, dopo gli accordi raggiunti con fatica negli ultimissimi tempi riguardo al costo del rimorchio, sopra tutto per le navi che superano le 50 mila tonnellate, e alla così detta tariffa notturna, che nei mesi estivi potrà scattare realisticamente alle venti, anziché alle 17, come era avvenuto fino ad oggi, lo scorso giovedì 21 Novembre, un’altra intesa importante e significativa è stata raggiunta in Capitaneria di Porto fra rappresentanze dell’Autorità portuale, della Corporazione dei Piloti, della compagnia Hamburg Süd e dell’Autorità marittima.
Da tempo, infatti, la società di navigazione la...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi