Nuove norme Ue per veicoli più puliti e sicuri

BRUXELLES - Il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione hanno raggiunto un accordo politico per migliorare significativamente il livello della qualità e l'indipendenza dell'omologazione e delle prove dei veicoli, aumentare i controlli sulle automobili già presenti sul mercato Ue e consolidare l'intero sistema grazie alla vigilanza europea. I colegislatori dell'Ue hanno raggiunto un accordo sulla proposta della Commissione del Gennaio 2016 che prevede una riforma integrale del quadro di omologazione dell'Unione europea, ovvero delle norme usate per certificare che un veicolo soddisfi tutti i requisiti per l'immissione sul mercato e per monitorare scrupolosamente la conformità nel tempo dei costruttori al diritto dell'Unione. Per Jyrki Katainen, vicepresidente responsabile per l'Occupazione, la crescita, gli investimenti e la competitività, «con norme più severe applicate più rigorosamente, l'industria automobilistica ha la possibilità di riguadagnare la fiducia dei consuma...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi