Nuove procedure nello scalo di Palermo

PALERMO - L'innalzamento delle misure di sicurezza al livello 2 non hanno trovato impreparato il porto di Palermo. Ecco le nuove procedure messe in atto dall'Autorità portuale.
Controllo per tutti i passeggeri delle navi da crociera, in aggiunta a quello effettuato a bordo. E' stata creata un'ulteriore area sterile - alla radice del Piave sud - che obbliga tutti i crocieristi a superare i due moduli prefabbricati adibiti alle ispezioni, metal detector per le persone e scanner per i bagagli, per raggiungere la nave. I passeggeri delle navi attraccate in altre banchine vengono, invece, controllati con metal detector portatili.
Anche per i passeggeri dei traghetti la procedura è stata modificata. All'esistente controllo, già previsto dal livello 1, del 100% della rispondenza tra biglietti e documenti, si è aggiunto un aumento della percentuale di controllo a campione delle autovetture sottobordo: dal 10% degli ultimi due mesi, si è pass...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi