Nuove strategie per i porti cileni

valparaíso 20 12 16PARIGI - L'International Transport Forum (ITF) ha raccomandato in un suo studio l'adozione di una nuova strategia per i porti cileni per ovviare alle scarse connessioni marittime e portuali dei porti pubblici e privati.
Secondo ITF i miglioramenti dovrebbero basarsi anzitutto su una precisa gerarchia dei porti, sviluppando una strategia nazionale del trasporto, impedendo la proliferazione di concessioni quando queste non vengono utilizzate adeguatamente e facendo pagare ai porti privati l'uso delle infrastrutture necessarie per collegare il porto con il retroterra.
Sono circa 200.000 teu che ogni anno vengono regolarmente movimentati nei porti cileni in relazione a servizi intercontinentali e l'unico porto sprovvisto di servizi con l'Asia e l'Europa è quello di Arica.
ITF ha reso noto che tutti gli altri porti dovranno fa...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi