Nuovi progetti per il porto di Auckland

AUCKLAND - Il porto neozelandese di Auckland ha reso pubblico il suo nuovo Piano regolatore trentennale con cui si delineano i nuovi progetti per realizzare lo spostamento dello scalo.
Come ha sottolineato l'amministratore delegato Tony Gibson, c'è bisogno di molta pazienza: «I nostri proprietari cioè l'Auckland Council - ha detto - si stanno attivando per trovare al porto una nuova collocazione, ma spostare un porto è un'attività che richiede tempo».
Il nuovo piano prevede l'automatizzazione del terminal contenitori, il completamento di una nuova banchina su acque profonde e l'istallazione di tre nuove gru.
L'ampliamento offrirà nuova capacità «per servire una popolazione di oltre cinque milioni di persone cioè tre volte il numero delle persone che oggi vivono ad Auckland» ha detto Gibson.
Oltre ad aumentare lo spazio di ancoraggio, è stata proposta la costruzione di un nuovo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi