

ANCONA - L'organizzazione di nuovi spazi nel porto di Ancona è il tema che l'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centrale sta affrontando, in collaborazione con la Capitaneria di porto e il Comune di Ancona, per quanto riguarda in particolare i traffici commerciali e passeggeri sulle banchine del Molo sud del porto di Ancona.
Le ipotesi di trasformazione di quest’area portuale saranno presentate in una conferenza stampa che si svolgerà domani 2 Ottobre, alle ore 11.30, nella Sala Marconi dell’AdSp ad Ancona.
Alla conferenza stampa di presentazione degli studi sui nuovi spazi è previsa la partecipazione di Rodolfo Giampieri, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centrale; Valeria Mancinelli, sindaco del Comune di Ancona; Enrico Moretti, contrammiraglio, direttore Marittimo delle Marche e comandante del porto di An...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto di Carrara, Barabotti (Lega): “Scelta politica chiara, i toscani devono decidere sul proprio porto”
ROMA – “L’emendamento al Decreto Infrastrutture per il trasferimento del porto di Marina di Carrara all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale rappresenta una risposta politica alla volontà espressa…
Più corse, più diritti: la Toscana apre la gara per il trasporto marittimo dell’Arcipelago
FIRENZE – Con l’avvio ufficiale della nuova gara per l’affidamento del servizio pubblico marittimo verso le isole dell’Arcipelago toscano, la Regione Toscana inaugura una stagione ambiziosa per la continuità territoriale…
Agostinelli: “Quello che era un sogno, si sta trasformando in realtà”
GIOIA TAURO – La Msc Gioia Tauro ha fatto il suo ingresso nel porto omonimo, con una grande festa a celebrare il battesimo commerciale della portacontainer, un altro gigante del…
Gurrieri ci ripensa sul segretario generale Torbianelli
TRIESTE – Parte in salita il mandato da Commissario straordinario di Antonio Gurrieri a Trieste. Secondo quanto riportato dai giornali locali, e confermato anche dalla stessa AdSp, il nuovo numero…
Pisano su Marina di Carrara: “Preoccupa spezzare equilibrio positivo”
ROMA – Nuova audizione in Commissione trasporti nell’ambito dell’esame della proposta di nomina a presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Ligure orientale di Bruno Pisano, attualmente Commissario straordinario. La…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica