LIVORNO - I prodotti forestali, uno dei core business del porto di Livorno anche per via della vicinanza alle cartiere della Lucchesia. Un traffico su cui puntare per il futuro grazie al necessario rafforzamento degli scambi commerciali con i Paesi sudamericani, che più di altri incidono sulla quota di merce forestale che transita dallo scalo labronico. Si colloca in questa prospettiva l’Accordo tra Administracion Nacional De Puertos (ANP) dell’Uruguay e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, siglato nella sede della Port Authority alla presenza per altro del Viceministro alle Infrastrutture dell'Uruguay, Juan José Olaizola, e dell'ambasciatore dell'Uruguay in Italia, Ricardo Javier Varela Fernandez, accompagnato per l'occasione dal suo Ministro Consigliere, Imedla Smolcic Nijers, e dal console onorario dell'Uruguay, Silvio Fancellu,
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giampieri confermato alla guida di Assoporti
ROMA – Sarà ancora Rodolfo Giampieri a guidare Assoporti, l’associazione dei porti italiani. A confermare la presidenza è stata l’Assemblea degli associati tenutasi ieri nel tardo pomeriggio. “Ringrazio i presidenti…
Genova verso una prima comunità energetica portuale
GENOVA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale ha pubblicato sette avvisi di manifestazione d’interesse per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, colonne di ricarica per…
Porti e riforma: Assoporti chiamata a indicare criticità
ROMA – “Entro una settimana Assoporti, tramite il suo presidente Rodolfo Giampieri comunicherà le varie criticità per condividere linee e obiettivi che saranno inseriti nella legge delega.” Lo annuncia il…
Ormeggiatori e barcaioli: raggiunto l’accordo per il rinnovo del Ccnl
ROMA – Un accordo di rinnovo contrattuale è stato firmato tra Angopi, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi e le organizzazioni sindacali degli ormeggiatori e barcaioli dei porti…
Fumi delle navi: a Livorno la campagna di monitoraggio
LIVORNO – Il rapporto tra porti e città è sempre stato “complicato” tra opportunità di crescita economica e occupazionale e problemi ambientali e di convivenza. Dopo le numerose segnalazioni da…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica