Nuovo blocco dragaggi porto di Spezia

laSpezia 25 02 17LA SPEZIA - Carabinieri e Capitaneria di porto hanno posto nuovamente sotto sequestro la porzione di fondale antistante il molo Fornelli e il relativo cantiere dei lavori di dragaggio, all'interno del porto mercantile spezzino, nell'ambito delle indagini per inquinamento ambientale disposte dalla Procura.
Nel Gennaio dello scorso anno, il pubblico ministero Luca Monteverde, aveva disposto un primo sequestro dell'area, ritenendo che le attività di dragaggio avessero cagionato un deterioramento e una compromissione significativa delle acque del golfo. L'attività di dragaggio prevedeva l'utilizzo di panne ancorate al fondo ma, in realtà, secondo quanto constatato dalla magistratura, l'ancoraggio non sarebbe mai stato posto in opera, determinando un'importante fuoriuscita di fanghi. Nel...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi