Nuovo canale di Panama pronto entro il 2015

Panama cantieri 19-03-13

Uno dei cantieri del nuovo Canale di Panama

PANAMA - Continuano i lavori di ampliamento del canale di Panama (vedi servizio anche nella nostra edizione dell’8 Marzo scorso). Con il completamento delle attività di dragaggio del canale di navigazione Culebra Cut, anche detto “collo di bottiglia”, si è concluso il terzo step di una delle più grandi opere di ingegneria del mondo. Un’operazione da 5,2 miliardi iniziata nel 2008 e che dovrà concludersi nel 2015 consentendo a questa nevralgica arteria internazionale di raddoppiare il suo transito, attualmente pari a 14.200 navi all’anno.
In cinque anni sono stati rimossi più di 3,2 milioni di metri cubi di materiali dal canale lungo 14 km, andando ad aumentare la sua larghezz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi