Uno dei cantieri del nuovo Canale di Panama
PANAMA - Continuano i lavori di ampliamento del canale di Panama (vedi servizio anche nella nostra edizione dell’8 Marzo scorso). Con il completamento delle attività di dragaggio del canale di navigazione Culebra Cut, anche detto “collo di bottiglia”, si è concluso il terzo step di una delle più grandi opere di ingegneria del mondo. Un’operazione da 5,2 miliardi iniziata nel 2008 e che dovrà concludersi nel 2015 consentendo a questa nevralgica arteria internazionale di raddoppiare il suo transito, attualmente pari a 14.200 navi all’anno.
In cinque anni sono stati rimossi più di 3,2 milioni di metri cubi di materiali dal canale lungo 14 km, andando ad aumentare la sua larghezz...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica