Shipping
Nuovo Cda e bilancio per Stazioni Marittime
Utile netto di 284.384 euro. Federico Solimena nuovo presidente

GENOVA - Nella seduta odierna, l'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2019 e nominato il nuovo Cda di Stazioni Marittime Spa.
L’utile netto ammonta a 284.384 euro. Il fatturato, pari a circa 25,2 milioni di euro, è incrementato del 5% circa rispetto al 2018, mentre il cash flow si è attestato a 3,3 milioni di euro.
Il 2019 ha registrato 281 toccate nave con 1.349.370 crocieristi, di cui 711.500 home port e 637.870 in transito, in forte incremento rispetto al 2018 (+ 337.972 passeggeri).
I passeggeri di transito sono incrementati del 43% circa, confermando la tendenza in corso da tempo di un aumento progressivo della quota rappresentata dai crocieristi in transito, mentre i passeggeri home port sono diminuiti del 26% circa.
Sempre importante e maggioritaria la presenza di Msc Crociere, che nel 2019 ha portato nei terminal genovesi 203 ...
Shipping
Navigazione Montanari rientra in Confitarma
Fabio Montanari, ad della società nominato consigliere


AMBURGO - Hapag-Lloyd ordina 150.000 teu standard e reefer per il 2021. Alla luce dell'attuale situazione - come aveva già fatto lo scorso anno come risposta iniziale alla pandemia - la compagnia tedesca intensifica ancora una volta gli investimenti per incrementare la sua flotta di container, visto che oggi ha bisogno di un numero maggiore di container per trasportare lo stesso volume di merci a causa dei noti problemi creati dalla scarsa reperibilità di contenitori vuoti.
Shipping
75 anni di Fedespedi…e di persone
A Giugno lo studio sull’evoluzione delle professioni nel settore

-
Shipping1 giorno fa
Accordo tra Grimaldi ed Armas Trasmediterránea
-
Nautica2 giorni fa
Ecco l’Academy di The Italian Sea Group
-
Porti1 giorno fa
Piero Neri: “La conflittualità deve sparire”
-
Porti2 giorni fa
La “Storia illustrata di Piombino”
-
Porti2 giorni fa
Porti della Campania: da sommatoria a sistema
-
Shipping2 giorni fa
Carburanti green per il trasporto marittimo
-
Shipping2 giorni fa
Torna Connecting Eu Insights
-
Porti2 giorni fa
Via al collegamento porto di Marina di Carrara e rete ferroviaria