Nuovo governo si impegni per la siderurgia

PIOMBINO - Un appello al futuro nuovo governo per un impegno forte sulla siderurgia è stato lanciato ieri dall’assessore regionale della Toscana alle Attività produttive lavoro e formazione, Gianfranco Simoncini nel suo intervento a Piombino, ad un consiglio comunale aperto sulla questione Lucchini.
Al consiglio hanno partecipato oltre a Simoncini, il sindaco di Piombino Gianni Anselmi, il commissario Lucchini Piero Nardi e i responsabili delle aziende del comparto. L’assessore Simoncini, riporta una nota, ha sottolineato in particolare «come a Piombino si stia giocando una grande partita nazionale: il futuro della siderurgia italiana».
Per questo motivo, ha spiegato, che «al nuovo governo si chiede la capacità di delineare una politica nazionale, concordando un intervento unitario a livello europeo». Inoltre, secondo Simoncini «il nuovo governo dovrà accompagnare il commissario della Lucchini nella ricerca di un imprenditore pronto ad acquisire, sulla base di un proget...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi