VERONA - Nella sede del Consorzio Zai, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo insediamento logistico nell’area denominata “Corte Alberti” che si colloca all’interno del comparto denominato la Marangona ed è delimitata a nord da Via Chioda, che attualmente ne costituisce l’unico accesso, ad est dalla ferrovia Bologna-Verona e a sud dalla Strada dell’Alpo.
In tale area, il consorzio Zai prevede l’insediamento della società VGP Italy, facente parte della VGP NV, una delle principali società di investimenti immobiliari paneuropea nell’ambito della logistica e del light industrial, per la creazione di un parco logistico / produttivo. L’insediamento unitario di Corte Alberti ha una superficie complessiva di circa 220.000 mq e comprendente l’area per la realizzazione della nuova viabilità. L’intervento prevede in dettaglio aree a servizi per verde e parcheggio pari a circa 38.000 mq e una superficie utile lorda pari a circa 72.000 mq coperti.
Quart...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Livorno, logistica auto: accordo sui piazzali Bertani
LIVORNO – Una partita delicata, quella che si è giocata attorno al destino dei 76 lavoratori dei piazzali auto della Bertani, e che si è conclusa con un accordo tra…
ZLS Toscana: inviata al Governo la proposta per il Comitato di indirizzo
FIRENZE – Un ulteriore passo avanti verso l’operatività della Zona Logistica Semplificata Toscana. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha ufficialmente trasmesso al Governo la proposta di costituzione del Comitato…
CEPIM lancia il nuovo collegamento con Nola
PARMA – CEPIM continua la sua corsa di sviluppo annunciando il nuovo collegamento ferroviario con Nola. Un servizio partito pochi giorni fa che collega il nuovo terminal ferroviario, inaugurato lo…
World Shipping Council: UE deve cogliere l’opportunità di riformare il sistema doganale
BRUXELLES – Alla vigilia della Giornata Mondiale delle Dogane 2025, i settori dello shipping, della logistica e del commercio internazionale hanno lanciato un appello congiunto per una riforma doganale europea…
Torna LetExpo: dall’11 al 14 Marzo la quarta edizione a Verona
VERONA – Ci siamo. LetExpo ritorna con la quarta edizione. La manifestazione di Alis e Veronafiere, ormai rodata e in continua espansione, attesa dall’11 al 14 Marzo nella cornice di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica