

ROMA – Dopo la notizia della nomina di Guido Nicolini quale “successore” di Nereo Marcucci alla guida di Confetra, il presidente di Fedespedi Silvia Moretto rivolge i propri auguri di buon lavoro al neoeletto.
“Avrà il compito non semplice di tenere la rotta nelle acque agitate che vive oggi il nostro settore. Da una parte oligopoli, concentrazioni del mercato, neo protezionismi, instabilità geopolitica, cambiamenti di scenario accelerati dal continuo avanzamento della tecnologia digitale; dall’altra, committenza e consumatori sempre più attenti ai temi della sostenibilità ambientale ed economica ed esigenti in termini di velocità e affidabilità dei servizi di trasporto e logistica”.
Questo nuovo contesto, spiega ancora la Moretto, ha rivoluzionato il settore, “ma le nostre imprese hanno tenuto ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Dl Asset, Rixi: via libera a canoni demaniali e 37 milioni per l’autotrasporto
ROMA – Il Senato ha recentemente approvato il Decreto Legislativo Asset, che contiene una serie di emendamenti volti a semplificare e accelerare importanti temi. Tra le modifiche più rilevanti, spiccano…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Giachino: “Cosa c’è da fare per la logistica del Paese”
ROMA – In platea, spettatore interessato di quanto dibattuto nei panel dell’Assemblea annuale di Fedespedi che si è tenuta alla Camera di Commercio di Roma, c’era anche Bartolomeo Giachino. L’ex…
De Ruvo: “Italia a rischio procedura infrazione per la questione ART”
ROMA – Il presidente di Confetra Carlo De Ruvo è intervenuto all’Assemblea annuale Fedespedi che si è svolta nelle scorse ore presso la Camera di Commercio a Roma. L’occasione ha…
Rixi all’Assemblea Fedespedi: strategia del MIT per potenziare l’export
ROMA – Il Vice Ministro alla Infrastruttire e Trasporti Edoardo Rixi è intervenuto all’Assemblea nazionale di Fedespedi e, nel suo intervento di apertura dei lavori, ha discusso gli aspetti chiave della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica