Nuovo Prp proietta Trieste nel futuro

Giunta Fvg 02 04 16TRIESTE - «Con l'approvazione del Piano regolatore del porto di Trieste si chiude una lunga e complessa procedura necessaria ad aprire una prospettiva di respiro europeo per lo scalo triestino». Così la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani commenta l'approvazione da parte della Giunta regionale del Prp di Trieste, ai sensi della legge 84/1994 che prevede che l'approvazione di tale strumento avvenga da parte della Regione.
In questo modo si conclude il lungo e complesso iter di formazione del Prp di Trieste, avviato ufficialmente dall'Autorità portuale di Trieste nel 2009 e caratterizzato dalla procedura di Valutazione dell'impatto ambientale (Via) integrata dalla Valutazione ambientale strategica (Vas).
«Dopo 30 anni abbiamo il Piano regolatore...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi