Nuovo regolamento Ue sulla protezione dati

Regolamento
LIVORNO - Siamo a pochi giorni dalla data in cui diventerà operativo il Regolamento europeo sulla protezione dei dati, conosciuto anche come ”Gdpr” General Data Protection Regulation. A due anni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Ue molte imprese sono ancora in ritardo per gli adempimenti. Di cosa si tratta? L’avvocato Paolo Mascitelli, che mercoledì 9 Maggio terrà il seminario gratuito per le imprese su questo tema in Confcommercio Livorno, precisa: ”In materia di privacy siamo in presenza di una svolta epocale, che impone alle imprese di adeguare il loro livello di compliance o restare ancorate a sistemi di protezione desueti e spesso inutili, con rischi di sanzioni davvero salate. Obiettivo del regolatore europeo è proteggere i dati trattati da pubbliche amministrazioni e imprese secondo nuove progettualità e sistemi tecnologici. Il dato personale non solo come bene dell’individuo ma anche come patrimonio aziendale da incrementare e proteggere, secondo una v...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi