

LA SPEZIA - Con il nuovo servizio Med-Canada operato dalla compagnia Maersk Line, il La Spezia Container Terminal incrementa il supporto alla competitività dei flussi in esportazione, dall’Italia, la Svizzera e il sud della Germania verso il Canada.
Il terminal Contship di La Spezia ha accolto lo scalo inaugurale di questo servizio, effettuato dalla nave ”San Alvaro”. Questa porta contenitori ha una capacità di 1.819 teu ed è dotata di 462 prese reefer. E’ una delle quattro navi operate dalla linea danese che collegano l’Italia con Montreal (Quebec) in soli 14 giorni, attraversando il canale marittimo del St. Lawrence. Il nuovo servizio firmato Maersk Lines e Hamburg Süd è l’unico collegamento interamente marittimo che dal terminal di La Spezia arriva in Canada, effettuando una tappa intermedia ad Halifax, in Nuova Scozia.
Roberto Scotto, direttore Customer service Lsct, ha così commentato l’espansione della rete di servizi: “Ancora una volta, il terminal container di La Spezi...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Allarme declino per la flotta italiana
LONDRA – Nella sua ultima Review of Maritime Transport (SI CONSULTA QUI), pubblicata all’inizio del 2023,l’Unctad (l’Agenzia delle Nazioni Unite per il Commercio e lo Sviluppo) ha messo in evidenza…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica