LIVORNO - Nuovo servizio feeder settimanale da Livorno per Tangeri della Cma Cgm. Si chiama ufficialmente SSL Italia Maroc Express (Itamar) e dal 4 Aprile prossimo collegherà direttamente il Terminal darsena Toscana di Livorno con il porto marocchino.
Plus valet passer in manibus, quam sub dubio grus. (Meglio un passero tra le mani che la speranza di catturare una gru).
Insomma, in tempi come questi, in cui il meglio che possiamo fare è sperare che non vada ancora peggio, non siamo al chi si contenta gode, ma non c’ neppure da fare troppo gli schizzinosi. Così deve essere stata accolta la nuova opportunità di traffico che si è offerta al Terminal darsena Toscana, nel porto di Livorno.
Il servizio verrà svolto dalla motonave Marina che denuncia una capacità nominale di 677 teu e venticinque prese frigo.
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Guerra in Libano: le prime ricadute anche sulle spedizioni
GENOVA – Mentre la situazione in Medio oriente non sembra destinata a concludersi rapidamente, anche le spedizioni da e per il Libano subiscono i primi contraccolpi. Arkas Line Container Transport…
Genoa: via a “Empowering Minds” della Fratelli Cosulich
GENOVA – Ha preso ufficialmente il via presso la sede centrale di Genova del Gruppo Fratelli Cosulich il progetto “Empowering Minds”, un’iniziativa rivolta ai giovani laureati, nata su proposta del…
Con Moby è già Estate 2025
NAPOLI – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate, proponendo novità che vanno sempre nella direzione chiesta dai passeggeri, con navi più moderne…
L’Italia protagonista a Expo 2025 Osaka
OSAKA – Il mare e la Blue Economy saranno al centro del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Commissariato Generale per l’Italia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica