

BARI - Importante passo in avanti verso la realizzazione del nuovo terminal crociere sulla banchina 10 del porto di Bari. Si è tenuto oggi, su convocazione dell'assessore regionale con delega ai Trasporti, Giovanni Giannini, un incontro preparatorio per l'avvio dell'iter finalizzato alla realizzazione del nuovo terminal al quale hanno partecipato il presidente di AdSp MAM, Ugo Patroni Griffi; il segretario generale, Tito Vespasiani; il direttore del Dipartimento Tecnico, Francesco Di Leverano e il RUP (responsabile unico del procedimento) del progetto Paolo Iusco; l'assessore regionale Giovanni Giannini, l'assessore comunale Giuseppe Galasso, nonché i tecnici dello studio incaricato della progettazione.
L'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico meridionale ha presentato una struttura moderna e funzionale che si svilupperà su una superficie di circa 3.000 mq sulla banchina 10 d...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica