Nuovo traghetto Bluvia per Stretto Messina

Messina 26-04-13

La nave traghetto  Messina

MESSINA - E’ arrivata nella Città dello Stretto la nave traghetto ”Messina”, nuova ammiraglia di Rfi-Bluvia, destinata alla navigazione tra Sicilia e Calabria. Salpata mercoledì mattina dal porto di Marina di Carrara, l’unità ha fatto il suo ingresso nel porto del capoluogo peloritano poco prima delle 12 di giovedì 25 Aprile, salutata dal suono delle sirene delle altre unità della flotta. La ”Messina”, lunga 147 metri e larga 18,7, ha una velocità di esercizio di 18 nodi ed è caratterizzata da una celata prodiera ”rovescia” (per l’ingresso e l’uscita dei treni), e da un’ottima manovrabilità, assicurata dai tre propulsori azimutali poppieri, da due thrusters prodieri e da un timone di prora.
Dopo ulteriori ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar