Obama presenta ambizioso piano trasporti “verdi”

WASHINGTON - Una nuova era per i trasporti in America, dai treni ad alta velocità alle auto senza conducente, tutti pensati per ridurre al massimo le emissioni. E' questo l'ultimo sogno di Barack Obama che non vuole lasciare nulla di intentato prima del trasloco dalla Casa Bianca. Così a breve, rivela "Politico. com", presenterà un ambizioso piano volto a creare un sistema di trasporti interamente ad energia pulita e che intende finanziare con una tassa sul petrolio, fino a 10 dollari per barile stando alle indiscrezioni.
Più che un progetto è il dettaglio di una più vasta visione globale che conduce fino agli sforzi promossi dall'amministrazione Obama per l'accordo sulla lotta ai cambiamenti climatici raggiunto a dicembre e Parigi. Ma soprattutto è un altro tentativo da parte del presidente americano di lasciare la sua traccia nella speranza che chi gli succederà, facile se democratico naturalmente, raccolga da lui il...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi