Occupazione, innovazione e sostenibilità dalla Blue economy

LA SPEZIA - Con un milione di addetti nel settore, la nautica porta numeri importanti al Pil italiano. "La Spezia è ai vertici -spiega il presidente di Cna La Spezia Davide Mazzola commentando i risultati dell'evento di oggi B2B La Spezia- e questa iniziativa è nata proprio perchè qui ci sono alcuni dei maggiori player mondiali". Al Terminal crociere i tavoli accolgono oggi però anche tante piccole e medie imprese: "Circa il 37% degli 800 incontri che faremo sono top player più grandi e imprese più piccole, gli altri sono tra le piccole e le medie imprese, questo significa che si crea l'occasione per creare relazioni e magari startup nuove ed essere attrattivi sul nostro territorio." Tre gli elementi che danno forza a questo settore di spicco per l'Italia, secondo Mazzola: "Il primo è l'incremento occupazionale<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica, Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner