Oceanogate: corso per tecnici ferroviari

LA SPEZIA - Oceanogate Italia spa, società di trazione ferroviaria per il trasporto dei container del Gruppo Contship Italia, ha presentato ieri al cinema Nuovo di La Spezia il “Corso di formazione per 15 tecnici ferroviari polivalenti” realizzato in collaborazione con la Scuola nazionale trasporti e logistica.
Il piano di formazione, che inizierà a Maggio, è stato possibile grazie al finanziamento erogato dalla Provincia della Spezia, che Oceanogate Italia si è aggiudicata impegnandosi ad assumere il 60% dei partecipanti, ovvero 9 futuri tecnici ferroviari, entro due mesi dal termine del corso. Il “tecnico ferroviario polivalente” è la figura professionale, che effettua tutte le operazioni a terra di preparazione del treno sia in partenza che in arrivo e che, durante il tragitto, supporta il macchinista in caso di eventuale emergenza ovvero di guasto del treno.
I corsi saranno necessari a conseguire le abilitazioni alla manovra del treno, alla verifica tecnica dei carr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar