Ocse rialza stima crescita Italia nel 2015

PARIGI - L'Ocse, nel suo Interim Assessment, rivede al rialzo la stima per la crescita del Pil dell'Italia nel 2015, allo 0,7% (0,1 punti in più rispetto alle previsioni di Maggio), ma ritocca al ribasso quella per il 2016, all'1,3% (0,2 punti in meno).
Uno dei principali fattori da cui deriva il ritocco al rialzo delle previsioni di crescita dell'Italia è il «miglioramento nella partecipazione della forza lavoro», e un «aumento dei posto di lavoro, anche se il tasso di disoccupazione è aumentato, perché ci sono più persone attive». Inoltre, in Italia «sono state fatte riforme importanti, che stanno dando un traino» all'economia. Lo ha spiegato la capo economista dell'Ocse, Catherine Mann, durante la presentazione del rapporto.
Questo miglioramento sul fronte del lavoro «ha dato un supporto ai consumi privati, che quest'anno sono cresciuti più di quanto si fosse previsto» ha aggi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi