Offerta Cosco per il porto del Pireo

Pireo Container Terminal 15 01 16PIREO - Un altro capitolo va ad aggiungersi nella lunga vicenda legata alla privatizzazione del porto del Pireo. Nei giorni scorsi è arrivata l'offerta vincolante del gruppo cinese China Cosco Holdings Co. per una quota di maggioranza del 67% con una offerta, che secondo alcune indiscrezioni, sarebbe di quasi 700 milioni di euro, circa 758.000.000 di dollari, di cui 350 milioni destinati ad investimenti infrastrutturali da realizzarsi nell'arco di cinque anni. L'offerta consentirebbe al Governo greco di poter contare, in un momento così difficile per la sua economia, su una consistente liquidità ed inoltre trasformare il Pireo in un grande polo logistico al servizio delle esportazioni cinesi dirette verso l'Europa.
L' "Asset Development Fund", l'organi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi