Offshore di Venezia presentato all’Asem At

BRUXELLES - Il presidente dell'Autorità portuale di Venezia, Paolo Costa, ha illustrato ieri a Bruxelles ad un pubblico di esperti e stakeholder internazionale il perché (collocazione geografica) e il come (con il progetto Venice Offshore Onshore Port System) Venezia si stia attrezzando a diventare terminale occidentale della "Via della seta marittima del XXI secolo, secondo la proposta cinese "One Belt One Road".
L'occasione è stata la partecipazione alla Conferenza internazionale "Asem At 20 - The challenge of connectivity", promossa da Asem (Asia and Europe Meeting) in collaborazione con il think-tank europeo Friends of Europe.
Il presidente dell'Autorità portuale di Venezia, da sempre convinto che l'offshore di Venezia sia l'unica possibilità di salvezza per i porti del Nord Adriatico, continua quindi a presentare questo progetto. Anche se finora ha suscitato reazioni contrastanti.
Ad inizio Agosto, per esempio, la Commissi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi