Ok Lavori Pubblici a ribaltamento Fincantieri

GENOVA - Per il ribaltamento a mare dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente è arrivato il primo ok dal Consiglio superiore dei Lavori pubblici. L'opera che permetterà al cantiere di allargarsi verso mare scivolando sotto la ferrovia che oggi lo taglia in due, quindi di migliorare efficienza e competitività, si sblocca.
Il via libera riguarda la conformità urbanistica del progetto per la nuova calata da utilizzare per cantieristica navale e la sistemazione idraulica del rio Molinassi.
«È un passo importante verso l'approvazione definitiva del progetto - ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone - e testimonia il percorso positivo avviato dalla nostra Giunta regionale fin dall'inizio per sbloccare un'opera necessaria che aveva accumulato ritardi di anni. L'impegno della nostra Giunta è stato evidente ed è servito a avere il via libera su una serie di passaggi e in ultimo su...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi