Ok opere di “priorità 2” della Torino-Lione

Torino-Lione italia tunnel
TORINO - Ok della Giunta regionale del Piemonte ai criteri della convenzione per le opere di accompagnamento di “priorità 2” della Torino-Lione: 24 interventi da realizzare nei Comuni lungo il tracciato italiano della tratta transfrontaliera per oltre 32 milioni di euro. La suddetta convenzione sarà firmata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Piemonte, Telt e Ferrovie dello Stato per regolare i rapporti e le modalità di erogazione delle risorse. Gli interventi potranno essere rimodulati e, in caso di revisione, le nuove opere e misure compensative dovranno essere strettamente correlate alla funzionalità dell’opera e non delocalizzabili. “Abbiamo lavorato con impegno per compiere un passo importante che consentirà alle amministrazioni locali di procedere immediatamente con la progettazione e l’avvio delle opere per la Torino-Lione senza dover attingere dai bilanci comunali, perché abbiamo o...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

confetra
Logistica

Assemblea Pubblica Confetra 2024: il programma

ROMA – Negli ultimi anni, le numerose crisi geopolitiche, geoeconomiche, climatiche e strutturali hanno rivelato la fragilità del sistema logistico europeo e italiano. Tuttavia, queste difficoltà hanno anche messo in…
usa fiata
LogisticaShipping

Botta nominato nel FIATA Working Group Sea

GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar