TORINO - Ok della Giunta regionale del Piemonte ai criteri della convenzione per le opere di accompagnamento di “priorità 2” della Torino-Lione: 24 interventi da realizzare nei Comuni lungo il tracciato italiano della tratta transfrontaliera per oltre 32 milioni di euro.
La suddetta convenzione sarà firmata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Piemonte, Telt e Ferrovie dello Stato per regolare i rapporti e le modalità di erogazione delle risorse.
Gli interventi potranno essere rimodulati e, in caso di revisione, le nuove opere e misure compensative dovranno essere strettamente correlate alla funzionalità dell’opera e non delocalizzabili.
“Abbiamo lavorato con impegno per compiere un passo importante che consentirà alle amministrazioni locali di procedere immediatamente con la progettazione e l’avvio delle opere per la Torino-Lione senza dover attingere dai bilanci comunali, perché abbiamo o...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assemblea Pubblica Confetra 2024: il programma
ROMA – Negli ultimi anni, le numerose crisi geopolitiche, geoeconomiche, climatiche e strutturali hanno rivelato la fragilità del sistema logistico europeo e italiano. Tuttavia, queste difficoltà hanno anche messo in…
Botta nominato nel FIATA Working Group Sea
GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…
Melzo e Milano Smistamento nella ZLS del porto di Genova
MILANO – Anche gli hub di Melzo e Milano Smistamento saranno ricompresi nella Zona Logistica Semplificata (ZLS) del porto e retroporto di Genova. La Regione Lombardia ha infatti approvato una…
Pessina, Federagenti: “Una grande alleanza per il cambiamento”
ROMA – Paolo Pessina, nuovo presidente di Federagenti torna a sottolineare quanto emerso dall’assemblea di qualche giorno fa a proposito del futuro del Mediterraneo e di conseguenza del ruolo dell’agente marittimo…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica