Olbia testa i pannelli per una nuova infomobilità

olbia
OLBIA - Parte all’Isola Bianca il primo test per l’introduzione dell’infomobilità nei porti dell’Autorità di Sistema portuale del mar di Sardegna: indicazioni variabili, adattabili alle condizioni di operatività del porto, e messaggi in doppia lingua per l’instradamento ai controlli di security nei varchi di accesso. Lo scalo pilota di un più ampio progetto di infomobilità sui porti sardi, ha attivato i primi pannelli che sostituiranno gradualmente la cartellonistica verticale. Quattro i dispositivi attualmente installati dalla società Italservizi 2007 nell’ambito dell’appalto, aggiudicato dall’AdSp nel Giugno 2020, relativo al Servizio di accoglimento, ricezione, smistamento ed instradamento dei veicoli in arrivo e in partenza dal porto. Il primo sostituisce la cartellonistica verticale nella biforcazione che separa la viabilità principale di accesso agli imbarchi da quella sec...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi