

ROMA - Si conclude, a una mese dalla firma del decreto da parte della ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, l'iter che destina 1 miliardo di euro alle opere infrastrutturali per le Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina.
Con la firma apposta dal ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, si assegnano definitivamente i fondi alle Regioni Lombardia e Veneto e alle due Province autonome di Trento e Bolzano per opere che serviranno ad agevolare l’accessibilità ai luoghi che ospiteranno l’evento olimpico.
Ad attuare i lavori che prepareranno l'apertura delle Olimpiadi 2026, sarà la società, la cui costituzione avverrà a breve, “Infrastrutture Milano-Cortina 2020-2026”.
“È un decreto che arriva dopo una fattiva collaborazione interistituziona...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto di Livorno, spazi limitati per la cantieristica nautica: confronto in Prefettura
LIVORNO – La recente riassegnazione da parte dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale delle aree cantieristiche del porto di Livorno, a seguito di uno studio affidato al RINA (CONSULTABILE QUI) finalizzato…
FIV: “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”
ROMA – La vela diventa sempre più inclusiva con il progetto “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, un’iniziativa della Federazione Italiana Vela, realizzata grazie al sostegno di UniCredit, volta a favorire…
Quali professionalità chiede la nautica?
ROMA – I dati dell’indagine statistica Monitor dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica, parlano di un settore, quello della nautica da diporto, in buona salute. Lo scorso anno infatti è stato…
Dalla Spezia salpa la seconda edizione del Blue Design Summit
LA SPEZIA – La Spezia si prepara ad accogliere la seconda edizione del Blue Design Summit (BDS25), in programma dal 13 al 15 maggio. L’evento, dedicato all’innovazione nel design nautico…
USA vs Cina: nuove tasse sulle navi in arrivo?
WASHINGTON – Gli Stati Uniti si preparano a colpire la supremazia della Cina nella cantieristica navale con tasse milionarie sulle navi di costruzione cinese che scalano nei porti americani. L’iniziativa,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica