Olt collabora per la riforestazione del Monte Pisano

monte pisano
LIVORNO – Nel 2018 il grande incendio del Monte Pisano che causò la devastazione di un' importante porzione di ecosistema. Oggi l'intesa tra Olt Offshore Lng Toscana, Regione Toscana e la Comunità del bosco dei Monti Pisani Onlus per far rinascere il monte con interventi in grado di favorire la ricostituzione e il miglioramento, valorizzando i servizi eco-sistemici delle aree distrutte. Puntando anche a una valorizzazione turistica, i tre firmatari hanno deciso di unire le loro forze per favorire il ripristino della vegetazione e prevenire il dissesto idrogeologico. In particolare, la stipula del protocollo operativo tra la società e la Comunità del bosco, ha permesso di individuare le modalità più efficaci per portare a termine l’opera di riforestazione e riqualificazione del Monte Pisano. Un investimento di 60 mila euro in 3 anni finanziato da Olt ne...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi