Olt immette 450 mln di mc. negli stoccaggi

LIVORNO - La società Olt Offshore Lng Toscana comunica la conclusione degli scarichi di Gnl (Gas naturale liquefatto) previsti nell'ambito della procedura per il conferimento della capacità per il servizio integrato di rigassificazione e stoccaggio per l'anno termico di stoccaggio 2016 / 2017. Nell'ambito della gara, indetta lo scorso 21 Aprile 2016, sono stati assegnati 5 slot di discarica (uno nel mese di Giugno, due a Luglio e gli ultimi due durante il mese di Agosto). Il quantitativo complessivo di Gnl ricevuto al terminale è pari a circa 700 mila metri cubi di gas naturale liquefatto, equivalenti a oltre 450 milioni di metri cubi di gas, rigassificati e iniettati nel sistema degli stoccaggi di Stogit (Stoccaggi Gas Italia).
I carichi di Gnl sono stati ricevuti dalla Norvegia, Nigeria, Qatar e Perù, e iniettati nel sistema degli stoccaggi, grazie al coordinamento operativo tra Olt e Stogit. Le navi metaniere coinvolte nel servizio avevano una...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi