Olt: iniziati lavori bonifica Incile Arno

PISA - «La bonifica dell’Incile dell’Arno é iniziata ufficialmente giovedì mattina quando uomini e mezzi dell’azienda che si è aggiudicata la gara bandita dalla Olt, la scietà che realizza il terminal di rigassificazione off shore 22 chilometri a largo della costa toscana fra Livorno e Pisa e di cui i lavori all’Incile fanno parte come opere di compensazione per il territorio, hanno iniziato l’installazione del cantiere e la messa in sicurezza del tratto di canale interessato», rende noto il Comune di Pisa.
Il cantiere sarà pronto entro lunedì, quando spiega l’amministrazione, «l’acqua comincerà a essere pompata per essere smaltita presso impianti idonei e autorizzati ai sensi della normativa vigente: poi toccherà ai fanghi depositati sul fondale». La bonifica, assicura il Comune di Pisa, «sarà completata entro l’inizio di Ottobre per lasciare spazio ai mezzi che saranno impegnati nella riapertura vera e propria dell’Incile che, finalmente, collegherà nuovamente il Canale de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi