Oltre 50mila imprese con web-fatturazione

ROMA - Hanno superato quota 50mila le imprese aderenti al servizio gratuito online di fatturazione elettronica delle Camere di commercio, emettendo complessivamente oltre 252mila fatture. Lo ha comunicato Unioncamere, spiegando che a Bolzano, Trento e Roma spetta il record di fatture registrate e di imprese aderenti al servizio.
La piattaforma del sistema camerale, accessibile a https://fattura-pa.infocamere.it, si conferma dunque un utile strumento a disposizione delle piccole imprese per far fronte a costo zero all'obbligo in vigore dal 31 Marzo di quest'anno, di emettere fatture in formato elettronico per tutti i fornitori della pubblica amministrazione.
Promosso da Unioncamere in collaborazione con l'Agenzia per l'Italia digitale (Agid), il sistema di fatturazione elettronica delle Camere di commercio, realizzato attraverso la società di sistema InfoCamere, permette infatti alle Pmi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi