Omicidio colposo per l’incidente di Livorno

oceanografica Urania 27 08 15LIVORNO - Un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati, aggravato dalle lesioni agli altri marittimi è stato aperto dalla Procura di Livorno sull'incidente che ha coinvolto la nave oceanografica "Urania", sbandata improvvisamente su un fianco mentre si trovava per lavorazioni nel bacino galleggiante Mediterraneo, e che è costato la vita ad un membro dell'equipaggio. Gabriele Petrone, 39 anni, di Mugnano (Napoli), a causa della sbandata è stato investito da pesanti materiali e suppellettili che si trovavano in coperta, riportando una sindrome da schiacciamento che lo ha ucciso. A ulteriore garanzia, sarà disposta nei prossimi giorni dal pm Antonella Tenerani, che ha in mano il fascicolo, anche l'autopsia sul corpo del marittimo. Sia la nave che il ba...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi