ONE: dal 1° Gennaio un nuovo surcharge

ONE
GENOVA - L'ETS e dal 1° Gennaio 2025 il regolamento marittimo FuelEU che richiederà l’uso di carburanti a basse emissioni di carbonio per i viaggi intra-europei, costringe le compagnie a sostenere nuove spese per il trasporto merci via mare. Per questo ONE-Ocean Network Express ha fatto sapere di introdurre dal prossimo anno un nuovo surcharge. "In linea con l'espansione dell'Eu ETS per includere la navigazione marittima -si legge in una nota della società- ONE ha implementato un sovrapprezzo ETS in vigore dal 1° Gennaio 2024. Questo sistema impone che le emissioni di CO2 siano compensate tramite l'acquisizione di quote dell'Unione Europea. La quota richiesta di EUA aumenterà dal 40% nel 2024 al 70% nel 2025 come parte dell'attuazione graduale della legislazione Eu ETS. A partire dal 1° Gennaio 2025, il regolamento FuelEU Maritime richiederà l'uso di carburan...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
trieste
Shipping

Nave Trieste consegnata alla Marina Militare

LIVORNO – La Marina Militare Italiana accoglie nella propria flotta la nave più grande mai costruita in Italia dal secondo dopoguerra: Nave Trieste, un capolavoro della cantieristica nazionale, è stata…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner