ONE e la decarbonizzazione dello shipping

la decarbonizzazione
SINGAPORE - Prosegue l'impegno di Ocean Network Express (ONE) a supporto della decarbonizzazione dello shipping. La compagnia, infatti, annuncia di aver completamento con successo la terza sperimentazione per il rifornimento di biocarburante marino a bordo della porta contenitori "NYK Fuji", battente bandiera di Singapore. La "NYK Fuji" è stata rifornita con 1.300 tonnellate di biocarburante marino durante il bunkeraggio avvenuto nel porto di Singapore l'11 Febbraio. La nave, impiegata nel servizio SAS operato da ONE, ha consumato completamente il biocarburante in 45 giorni. Dopo che la full container ha superato lo Stretto di Malacca, navigando verso i porti di Durban e Cape Town, prima di tornare nel Sud-est asiatico. Il biocarburante utilizzato è costituito da una miscela di Brown Grease Methyl Ester (BGME), un tipo di Fatty Acid Methyl Ester (FAME), con Very Low Sulphur Fuel Oil (VLSFO). Il BGME utilizzato è prodotto da materie prime e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi