Onorato: ”Lo Stato chieda i danni agli armatori”

Onorato Vincenzo
GENOVA - "Non è sufficiente cambiare il logo della Confitarma per qualificarsi difensori dell'italianità e degli italiani; anzi, questa presunzione di italianità diventa grottesca nella Confederazione degli armatori italiani, che tutela e fornisce copertura agli armatori che nella composizione degli equipaggi delle navi che battono la nostra bandiera italiana, continuano a privilegiare in stragrande maggioranza l'imbarco di extracomunitari sottopagati mentre i nostri connazionali restano a casa disoccupati a fare la fame". Lo scrive in una nota l'armatore Vincenzo Onorato ricordando che "Tre giorni or sono, il ministro Di Maio ha affermato che 'se prendi i soldi dello Stato e delocalizzi, li devi ridare con gli interessi'". "Una presa di posizione, quella del Vice-premier - scrive Onorato - che fa chiarezza in modo definitivo: chi delocalizza attività ed ha beneficiato di agevolazioni se viola i patti e trasferisce la sua attività prima dei 1...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi