Onori… e oneri alla famiglia Calderan

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) La storia e l'esperienza dell'impresa Calderan dovrebbe essere l'esempio per buona parte dell'imprenditoria italiana: senza aiuti di Stato, senza appoggi politici, senza subire illogiche corporative spinte sindacali, senza licenziamenti, eliminando assurdi privilegi e cattive abitudini, con l'ausilio di argomenti tecnici e funzionali alle esigenze del servizio, la famiglia Calderan nel 1994 ha salvato, risanato e rilanciato una azienda storica, importante per il porto, che stava miseramente languendo ed avviata al fallimento. Giovanni Calderan è stato un emigrante friulano che ha fatto fortuna in Venezuela nel settore dei rimorchiatori e, contrariamente a quanto usa fare adesso in Italia, ha deciso di investire i suoi faticati guadagni e la sua professionalità e passione nella patria di origine, per nostra fortuna ha puntato sul porto di Venezia. L'inizio è stato difficilissimo perché l'azienda Panfido si presentava ingesti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi