

HONG KONG - Orient Overseas Container Line (Oocl) conferma l'ordine di cinque mega navi da 23.000 teu eseguito a Marzo, nonostante la crisi da Covid-19, come una "straordinaria dimostrazione di fiducia nel trasporto di container".
E' quanto si legge nella relazione semestrale con la quale Orient Overseas (International) Limited ha annunciato un profitto di 102,1 milioni di dollari per il semestre chiuso al 30 Giugno 2020, rispetto ai 139 mln nello stesso periodo 2019.
In breve, il fatturato del gruppo ha raggiunto i 3.430 milioni di dollari, con un EBIT di 161 milioni, EBITDA di 383 milioni ed un cash flow di 465 milioni di dollari.
Per l'impatto della pandemia sul trasporto container, nel primo semestre abbiamo assistito a cambiamenti radicali delle previsioni sulla crescita dei volumi di merci trasportate. Di fronte a stime di un drastico calo della dom...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Zanetti: “Competitività del mare leva strategica per l’Italia”
ROMA – “La competitività globale è un obiettivo assolutamente a portata dell’Italia” ha esordito Mario Zanetti, presidente di Confitarma, intervenendo anche tra i relatori dell’assemblea pubblica di Assiterminal a Roma.…
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica