Ooil vende il Long Beach Container Terminal

chiude il 2019
HONG KONG - Orient Overseas (International) Limited (Ooil) e Macquarie Infrastructure Partners (Mip) hanno annunciato oggi che le società controllate da Ooil: Oocl e Long Beach Container Terminal, hanno stipulato un accordo per la vendita del 100% di Lbct Llc - la società che gestisce il Long Beach Container Terminal (Lbct) - ad un consorzio guidato da Mip, per la cifra di 1,78 miliardi di dollari Usa. La vendita è basata sul National Security Agreement stipulato il 6 Luglio 2018 da Ooil, Faulkner Global Holdings Limited (società controllata da Cosco Shipping Holdings Co. Ltd), U.S. Department of Homeland Security e U.S. Department of Justice, in base al quale Ooil si è impegnata a cedere la proprietà del terminal nel porto californiano di Long Beach. Come parte della vendita, Orient Overseas Container Line, la compagnia di navigazione controllata di Ooil, entrerà anche in un Container Stevedoring and Terminal Services Agreement con Lbct Llc per un periodo di vent’anni, a conf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi