

BARI - Opam, Operatori portuali Adriatico meridionale è la neonata associazione costituita dai principali operatori portuali baresi. Obiettivo: rappresentare gli interessi e le aspettative di una intera comunità di operatori attivi nei porti maggiori e minori che si affacciano al mare Adriatico pugliese.
Dopo pochi giorni dalla sua costituzione, Opam conta già su una forte partecipazione con decine di operatori aderenti, molti dei quali figure storiche della portualità, che la collocano in una posizione di assoluto rilievo nella rappresentanza degli interessi delle comunità dei porti rappresentati.
Ad oggi ad Opam, guidata dal presidente Luigi Morfini, si sono associate 60 imprese, ovvero circa 730 dipendenti.
L'idea è quella di creare un'identità unica che possa rappresentare e salvaguardare le attività e le competenze imprenditoriali presenti nel porto di Bari e nei porti minor...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza dell’AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione FVG
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica