Operatori cinesi visitano porto Palermo

PALERMO - Una delegazione del Maizhou Bay Port, situato nella parte centrale della provincia del Fujian, in Cina, ha fatto visita lunedì 29 Febbraio all'Autorità portuale di Palermo.
I cinesi sono sempre aperti a nuove esperienze: la visita ha, infatti, lo scopo di conoscere come funziona il porto, come si pianificano i progetti di grande infrastrutturazione e come si assicura qualità e sicurezza al processo di gestione di un porto. Un altro obiettivo è quello di intercettare potenziali opportunità di cooperazione sull'asse Cina - Sicilia.
Alle 10, i rappresentanti hanno iniziato il giro dello scalo siciliano, partendo dal varco Amari, dopodichè sono stati ricevuti dal presidente dell'Autorità portuale, Vincenzo Cannatella, e dal segretario generale, Renato Coroneo, che hanno spiegato agli ospiti i principali compiti di un'Autorità portuale in base alla legge 84/94.
Quindi, il responsabile dell'area tecnica...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi