Operatori trasporto scelgono il metano liquido

PADOVA - All'Interporto di Padova è stata inaugurata ieri, la prima stazione Lng / Lcng: si tratta della settima stazione in Italia dove sarà possibile fare rifornimento di gas metano liquido. Con l'occasione, sono stati inoltre consegnati 20 Iveco NP 400/Lng - i veicoli a metano pensati per le lunghe percorrenze - all'azienda Autamarocchi, che dispone di un parco mezzi di circa 3.000 mezzi ed è tra i soci fondatori di "Alis" - Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile
All'evento, in qualità di promotore dell'iniziativa, ha presenziato Marcello Di Caterina, direttore generale di Alis, il quale ha dichiarato: «Questo è un grande passo verso la sostenibilità ambientale. Le aziende che hanno scelto di associarsi ad Alis dimostrano da tempo una spiccata sensibilità nei confronti delle tematiche relative alla salvaguardia dell'ambiente: molte di loro hanno già ottenuto le classificazioni dagli Enti ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi