Operazione mare sicuro: la Guardia costiera al servizio da 30 anni

mare sicuro
ROMA - Estate, tempo di vacanze, tempo di turisti in mare, sulle spiagge e sui grandi laghi italiani, tutto sotto l'accurata sorveglianza della Guardia costiera con l'operazione Mare sicuro. Da più di 30 anni la sicurezza dei cittadini viene garantita da donne e uomini in servizio perchè le attività di bagnanti, diportisti, subacquei che scelgono le coste e i mari italiani per il proprio svago siano sicure. Dal 18 Giugno al 18 Settembre saranno impiegati 3000 membri della Guardia costiera, oltre 400 mezzi navali, 16 mezzi aerei, dislocati lungo gli 8.000 chilometri dello stivale, sul Lago di Garda e sul Lago Maggiore, pronti a intervenire in caso di emergenze. Anche per quest'anno prosegue il “Bollino blu”, di intesa con il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, che permetterà ai diportisti di vivere il mare più serenamente, ev...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi