

LA SPEZIA - Pianificare le operazioni di manovra nel comprensorio ferroviario della Spezia, che racchiude i binari interni al porto e le stazioni di Marittima, Migliarina e S. Stefano di Magra.
È questo lo scopo del progetto che renderà sempre più efficienti le operazioni di manovra ferroviaria nel porto di Spezia grazie alla collaborazione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale, Circle Group, l’Ati Mercitalia Shunting Terminal-La Spezia Shunting Railways, il partner tecnologico Binary System.
Il progetto, sviluppato anche grazie alle attività svolte nell’ambito dei due progetti europei Fenix-European Federated Network of Information eXchange in LogistiX e I Rail, rende possibile, attraverso uno scambio di informazioni interoperabile ed efficiente, tutto nel rispetto dei vincoli operativi, dei parametri di sicurezza e delle esigenze ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Pubblicato il bando di gara la riqualificazione dell’area nord del porto di Termini Imerese
TERMINI IMERESE (PA) – È stato pubblicato il bando per la gara di appalto dei lavori di riqualificazione della zona nord del sedime portuale nel porto di Termini Imerese. In…
Roberta Macii premiata al Seatrade con l’Oscar dei porti
FORT LAUDERDALE – Un riconoscimento per la carriera e in particolare per i risultati raggiunti nel percorso finalizzato alla realizzazione di una delle infrastrutture portuali più imponenti di Italia, la…
La nuova crocieristica veneziana si presenta al Seatrade di Miami
FORT LAUDERDALE – Prosegue a livello internazionale la promozione di Venezia e Chioggia come destinazioni crocieristiche: l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e Venezia Terminal Passeggeri – con…
Erasmus Short Study Tour in Sicily
MESSINA – L’Erasmus Short Study Tour in Sicily è partito ieri organizzato da NESOI (New Energy Solutions Optimised for Islands), piattaforma finanziata da fondi dell’Unione europea nell’ambito del programma Horizon…
Cagliari: via all’appalto per l’infrastrutturazione del terminal rinfuse del Porto Canale
CAGLIARI – Spazi a terra meglio definiti ed organizzati per lo sviluppo del comparto rinfuse del porto di Cagliari e l’insediamento di nuove attività produttive. È delle ultime ore la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica