Opere per 5,7 mln al porto di Monfalcone

TRIESTE - La Giunta regionale del Fvg, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Territorio Mariagrazia Santoro, ha approvato una delibera che autorizza il Consorzio di sviluppo economico del monfalconese all'utilizzo di 5.763.347 euro del cosiddetto Piano porti 2004/2009, grazie ad una rimodulazione dei progetti originari, all'aggiornamento delle priorità e alla conclusione di altri interventi susseguitesi negli anni.
«La delibera - ha commentato Santoro - consegue alla diretta presa in carico da parte della Regione di una serie di interventi nell'ambito dell'area portuale di Monfalcone, sussistendo tutte le conoscenze necessarie sullo stato dei luoghi e sulle priorità infrastrutturali da affrontare. Si tratta di interventi rilevanti e fondamentali per lo sviluppo del porto su cui l'Amministrazione regionale sta incentrando tutti gli sforzi possibili. Gli interventi riguardano prevalentemente rafforzamenti o nuovi interventi ferroviari che render...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi