Ora legale: si o no?

ora legale
BRUXELLES - Isabella De Monte, eurodeputata Pd e componente della commissione Trasporti e turismo, esprime preoccupazione dopo l’approvazione in prima lettura, da parte del Parlamento europeo, dell’abolizione del passaggio dall’ora solare all’ora legale a partire dal 2021. “Il ‘nuovo’ sistema -commenta- potrebbe causare danni al commercio transfrontaliero e al settore dei trasporti in tutte le zone di confine come il Friuli Venezia Giulia. Per questo mi impegnerò affinché il provvedimento venga profondamente modificato in seconda lettura: è indispensabile un approccio armonizzato tra Stati membri”. La scelta dell'abolizione o meno non sarà obbligatoria, ma facoltativa, con la conseguenza che due Paesi Ue confinanti potrebbero trovarsi ad avere le lancette dell’orologio posizionate su orari diversi. Secondo la De Monte, che ha espresso voto contrario al provvedimento, “la decisione di Strasburgo parte da una consultazione avviata dalla Commi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporti
LogisticaTrasporto

Interporti al centro…del Paese

NOLA – “Mettere gli interporti al centro, così come cita il titolo del nostro evento, può apparire una banalità, ma si tratta invece di una cosa seria” spiega Claudio Ricci,…
campania zes unica
LogisticaTrasporto

La Campania attende la Zes unica

NOLA – Il presidente dell’Interporto Campano di Nola Alfredo Gaetani ha fatto gli onori di casa nella mattinata dedicata all’evento annuale di UIR, giunto alla sua terza edizione e ospitato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi