Orsoni: crociere comparto da non perdere

VENEZIA - «La crocieristica è sicuramente un comparto con un indotto importante e il turismo nautico non va perso, per una città ricca di traffici, incroci e turismo». Così il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha chiarito che la sua posizione non è assolutamente in contrasto con quella di chi gestisce lo scalo di Venezia. «Credo - ha rilevato - che, sia sul numero di occupati, sia sulla ricaduta economica, si siano sempre fatti dei numeri ”a caso”, cioè non sempre rispondenti perfettamente alla realtà». Orsoni è quindi tornato sull’esito dell’incontro di Roma, dichiarandosi «soddisfatto, anche perché, diversamente da quanto ritenuto da qualcuno, tutte le prospettazioni che ho fatto sono state accolte».
«Io - ha precisato il sindaco - avevo semplicemente proposto una possibile alternativa al non fare entrare del tutto le navi più grandi in laguna. La scelta presa, quella del limite a 96.000 tonnellate, che è stata preferita dal porto per evitare contraccolpi a Marghera, rie...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi